“Turismo e innovazione. Prospettive condivise per lo sviluppo turistico sostenibile ed innovativo”. È il titolo dell’evento organizzato dall’associazione culturale “Più Umbria” che si svolgerà il 10 aprile dalle ore 9.30 nella galleria degli Affreschi del Grand Hotel San Gemini, a Palazzo Santacroce. Il focus sarà posto sulle tendenze del sistema alberghiero in Italia; sul turismo digitale e web intelligence per i servizi innovativi per il turismo smart. Si parlerà poi del turismo rigenerativo, partendo da San Gemini e dalle risorse locali per arrivare al tema del turismo esperienziale.
All’iniziativa parteciperanno: il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella; l’assessore al turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti; Gabriele Palandri, direzione sviluppo Franchising Gruppo UNA Spa; Paolo Luchetti e Gianluca Perissinotto di Euromedia Srl; Carmen Bizzarri dell’Università Europea di Roma e Paolo Giuntarelli della Direzione regionale affari della presidenza turismo; Federico Rubini, marketing consulente; ndrea Giuli, comitato promotore cammino di San Valentino; Rocchina Stoiano, avvocato e docente dell’Università di Teramo e Consigliera di Parità della Provincia di Benevento; Antonio Tacconi, presidente dell’associazione culturale “Più Umbria”; Omero Mariani e Manuela Stefoni, membri del consiglio direttivo di “Più Umbria”. Inoltre sarà presente un ospite di rilievo internazionale, Yann Engel, direttore turismo Neuchatel (Svizzera). Gli ospiti dialogheranno tra loro con l’obiettivo di analizzare il contesto e le prospettive di sviluppo turistico dell’Umbria.
La giornata di workshop sarà chiusa dal tema del partnerariato pubblico-privato per lo sviluppo tramite fondi diretti UE e fondi regionali, complessa e poco conosciuta opportunità da mettere in campo.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.